Classici moderni della valutazione - Seminario partecipato di lettura critica

promotori seminario

Il seminario sui Classici della Valutazione è giunto ormai al quinto anno di attività. Esso è dedicato alla conoscenza delle teorie e delle pratiche di valutazione, ed è partito dalla lettura critica dei testi contenuti nell’antologia Classici della Valutazione (a cura di N. Stame, FrancoAngeli, 2007). Il seminario si svolge in forma interattiva: i partecipanti conoscono il testo che viene discusso (ricevuto per email prenotando la partecipazione) e due tra di essi di volta in volta si alternano a presentarlo.

Per motivi organizzativi di capienza dell’aula, si chiede a chi è interessato di segnalarlo in modo da poter ricevere il file per la prima sessione del ciclo, e successivamente per ogni altra sessione.

Il seminario è coordinato da Nicoletta Stame, Liliana Leone, Laura Tagle, Barbara Befani, Marina Forestieri, Veronica Lo Presti, Alessandra Decataldo, Roberto Celentano.

I seminari si svolgono presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università di Roma "La Sapienza" - corso Italia 38 a - 00198 Roma - Aula Fongoli

Per informazioni scrivere a Veronica Lo Presti: veronica.lopresti@uniroma1.it