Obiettivi formativi

Comunicazione Tecnologie Società

Coordinatore: Prof. Mario Morcellini
Segreteria: Dott.ssa Francesca Sperandio

Sede: Corso d'Italia 38/a
Tel. 06/84403351

Obiettivi formativi

Il Dottorato di Ricerca rappresenta il più alto livello della formazione universitaria. Dura tre anni e per essere ammessi occorre essere in possesso della laurea magistrale o equivalente, o di un titolo di studio idoneo conseguito all’estero, e partecipare a un concorso pubblico.
Sul sito d’Ateneo, il regolamento in materia di Dottorati di Ricerca è disponibile alla pagina www.uniroma1.it/studenti/laureati/dottorati.

Presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale è attivo, per il XXVIII Ciclo, il Dottorato “Comunicazione Tecnologie Società”, articolato nei due curricula:
• Metodologia delle Scienze Sociali
• Scienze della Comunicazione
Il Curriculm in Metodologia delle scienze sociali, in continuità con il Dottorato da cui prende il nome, si caratterizza in modo assolutamente specifico per il proposito di indirizzare i corsisti verso un percorso di studi strettamente metodologico, ancorché saldamente agganciato a precisi quadri di riferimento teorico e relativi settori applicativi del sapere sociologico, nonché a tematiche di indagine sociale di urgente rilevanza per il paese. Da questo punto di vista esso costituisce, nel panorama degli studi superiori di sociologia del sistema universitario italiano, una delle pochissime strutture specializzate.

Offerta formativa 2013
Calendario 2013 Scuola di Dottorato Mediatrends